MASSAROSA. Mauro Talini è …ancora in viaggio, due anni dopo da quel 13 maggio 2013, quando in Messico è stato investito da un camion, mentre stava realizzando la straordinaria impresa “Dal sud al nord del mondo” (Ushuaia- Argentina- Prudhoe Bay (Alaska). E’…ancora in viaggio, grazie all’Organizzazione di Volontariato costituita da pochi mesi, il 10 gennaio 2015 nel Comune di Massarosa, per continuare quanto lui stesso, aveva iniziato nell’anno 2003 con i suoi “viaggi in solitaria”: educare alla conoscenza della patologia del diabete mellito, sensibilizzare ai valori dello sport come strumento di crescita e di accettazione del proprio limite per lottare e non mollare mai, promuovere la solidarietà con gesti d’amore.

“Ancora in Viaggio” proprio così, il nome della nuova Associazione, organizza

Domenica 3 maggio 2015
insieme all’Unione Sportiva Pozzese, all’Unione Ciclistica Piano di Mommio, e Cicli Maggi la 2° CICLOPEDALATA non competitiva, aperta a tutti.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni che vedranno il passaggio dei ciclisti nel proprio territorio: Seravezza, Pietrasanta, Camaiore e Massarosa. Particolarmente significativa sarà la presenza dell’Associazione Diabete Versilia che effettuerà, nella piazza Talini a Quiesa, la sensibilizzazione e la prevenzione alla patologia del diabete con la prova glicemica gratuita.

Il ricavato della manifestazione, invece, nello spirito di continuità dello scorso anno, verrà devoluto al progetto “Arco Iris de l’Alegria” per sostenere l’educazione e la formazione dei bambini poveri della Bolivia.

Il programma prevede la partenza, per il percorso lungo, alle ore 9,15 dal Palazzo Mediceo di Seravezza (LU), mentre, per il percorso breve, ideale per i bambini e per le famiglie, la partenza da Massarosa, Piazza Pompeo Provenzali alle ore 10,00. In entrambi i punti è possibile iscriversi. L’arrivo è previsto verso le ore 11.00 nella Piazza/parcheggio Mauro Talini a Quiesa.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

Pallavolo Massa, il piano per la promozione: vincere con Castelfranco e Grosseto

Retrofront, Camaiore-GhiviBorgo spostata a Borgo a Buggiano